La gomma siliconica rilavabile è un materiale indispensabile per le industrie alimentari per sostituire parti flessibili e resistenti all’interno degli impianti per assicurare una maggiore sicurezza in caso di dispersione di piccoli pezzi all’interno dei prodotti alimentari dovuto all’usura di tappeti striscianti, guarnizioni, tendine, separatori ed altri particolari ingegneristici.
La gomma siliconica rilevabile è prodotta con materie prime di alta qualità che la rendono sicura e versatile per molteplici usi, resistente a molti acidi e a temperature comprese tra -60°C e +200°C. La gomma siliconica rilevabile è disponibile in lastre standard da due metri per uno, con spessori che vanno da 1 mm a 6 mm, disponibile anche in formati personalizzati.
La gomma siliconica rilevabile della Certifood è conforme alle ultime normative CEE e FDA è pertanto idonee nelle certificazioni alimentari ISO- BRC- IFS – HACCP.
Il tasso di rilevazione dipende dalle impostazioni del metal detector, condizioni della produzione e dal tipo d’alimento prodotto.
consigliamo di effettuare una prova con i propri metal detector prima dell’uso dei prodotti.



